BISTECCA DI VITELLO CON CREMA DI MAIS, CETRIOLO E MANGO






Quante volte tiriamo fuori dal freezer una bistecca, la buttiamo in pentola e basta, lasciando davvero tristezza in quello che poi andremo a mangiare.. Ecco un'idea semplice e veloce per rendere molto più stuzzicante una noiosa bistecca di vitello, aggiungendo moltissime vitamine e olii essenziali al vostro pasto. Ottimo per chi sta seguendo una dieta low carb o una carb cycling. 

INGREDIENTI:

150 gr bistecca di vitello
50 gr mais
50 gr yogurt greco 0%
40 gr mango
40 gr cetrioli
q.b. paprika
q.b. sale e pepe
10 gr olio evo
10 gr semi chia
10 gr semi canapa

PROCEDIMENTO:

Il procedimento si svolge in tre fasi che corrispondono ai 3 elementi del piatto: impanatura bistecca, crema di mais, contorno. 
Massaggiamo delicatamente la bistecca con qualche goccia d'olio e cospargiamola di semi di chia e di canapa da entrambi i lati. Accendiamo il fuoco medio-alto e mettiamo la bistecca solo dopo che la padella è diventata bollente in modo che i semi possano tostarsi e "sigillarsi" sulla carne. Cuociamola all'incirca per 5-6 min per lato, tiriamola fuori e lasciamola riposare.
Passiamo alla preparazione della crema di mais mettendo nel contenitore del frullatore a immersione il mais, lo yogurt, un po' di sale e pepe e paprika a piacere. Frulliamo alla massima potenza finché la crema non risulterà setosa. Mettiamola poi in frigo per qualche minuto.
Prendiamo ora il nostro mango e i cetrioli riducendoli a pezzetti e condendoli col restante olio e un po' di pepe e sale che farà risaltare ancora di più il contrasto con il mango.
Ora impiantiamo il tutto e gustiamo questo piatto molto estivo e leggermente fusion, che aiuterà molto a "rallegrare" il colorito pallido della solita bistecca di vitello.

MACROS:

Kcal 414
CARBOIDRATI 49
GRASSI 9
PROTEINE 50,6

Commenti

Post più popolari